Le alghe sono dei microrganismi vegetali che colorano di verde l’acqua e rendono le pareti e il fondo della piscina viscida. ANTIALGHE liquido MAR è un prodotto alghicida e fungicida appositamente studiato per evitare la proliferazione di alghe, funghi e batteri nell’acqua della piscina.
L’immissione dell’alghicida va eseguita lentamente nello skimmer oppure in vasca, previa diluizione in acqua, preferibilmente alla sera.
Trattamento iniziale:
2 litri di prodotto ogni 100 m3 di acqua.
Trattamento di mantenimento:
0,5 – 1 litro di prodotto ogni 100 m3 , con frequenza da determinare in funzione delle condizioni e dall’uso della piscina.
Applicazione d’urto:
2,5 – 5 litri ogni 100 m3
STOCCAGGIO E MANIPOLAZIONE:
Tenere lontano da fonti ossidanti. Evitare il contatto con la pelle o gli occhi. Usare guanti adatti e proteggersi il viso. In caso di contaminazione lavarsi abbondantemente con acqua e se l’irritazione persiste consultare un medico.
Data la natura del prodotto è consigliabile che l’acquirente sia a conoscenza del grado di pericolosità, di tutte le norme precauzionali e delle normative in vigore per lo stoccaggio, la manipolazione e l’uso del prodotto stesso. Prima di utilizzare la soluzione, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni riportate sulla scheda di sicurezza.