ACIDO SOLFORICO 50%

ACIDO SOLFORICO, conosciuto anche come Olio di vetriolo, diidrogeno solfato (CAS 7664-93-9) è un acido minerale forte, oleoso, incolore ed inodore.

Il prodotto è altamente corrosivo e, se portato a contatto con la pelle provoca gravi ustioni, distruggendo rapidamente l’intero spessore del tessuto cutaneo.

La sua produzione è una delle più elevate nell’ambito dell’industria chimica. Ha numerose applicazioni sia a livello di laboratorio che industriale. L’utilizzo principale (circa il 60% del totale) è nell’industria dei fertilizzanti. Viene inoltre utilizzato in raffineria nei processi petrolchimici,  in metallurgia, nel trattamento dei minerali, per il trattamento delle acque di scarico, è contenuto nelle batterie per autoveicoli ed utilizzato in molteplici altri usi

VALORI GARANTITI

CARATTERISTICHEUNITA’SPECIFICHE
Aspetto Liquido oleoso
Odore inodore
Densità 1,40
Gradi Bè 41
   
Ferro (Fe)ppm15,0 max
Cloruri (Cl)ppm1,0 max
Rame (Cu)ppm0,1 max
Azoto totale (N2)ppm1,0 max

Imballi:

  • Sfuso in autobotti o motrici
  • Tank polietilene da 1000 kg
  • Fusti polietilene da 25 kg

Data la natura del prodotto è consigliabile che l’acquirente sia a conoscenza del grado di pericolosità, di tutte le norme precauzionali e delle normative in vigore per lo stoccaggio, la manipolazione e l’uso del prodotto stesso. Prima di utilizzare la soluzione, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni riportate sulla scheda di sicurezza.